Martina De Santis

Terapista della Neuro e Psicomotricità

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva laureata a pieni voti all’Università Statale di Milano.

Durante la carriera universitaria ha effettuato numerosi tirocini sia in ambito pubblico che privato; in particolare si è formata presso la Fondazione Don Gnocchi di Milano e di Pessano con Bornago e la U.O.N.P.I.A. di Cernusco sul Naviglio, Segrate e Cassina de Pecchi.

Dopo il conseguimento della laurea si è dedicata insieme a due colleghe all’elaborazione del progetto “La neuropsicomotricità incontra i bambini dell’India rurale” per l’organizzazione Intelife Onlus; ha trascorso in India tre mesi come volontaria e si è occupata della realizzazione del progetto.  Il lavoro ha vinto il concorso a poster organizzato in occasione del convegno italo-francese “I gesti che curano” ed è stato pubblicato sulla rivista nazionale “Psicomotricità”.

La dottoressa si è specializzata in seguito partecipando a diversi corsi di formazione inerenti la valutazione dei General Movements nel neonato pretermine e a termine, il massaggio infantile “Baby- Bio Massage” e la rieducazione della scrittura nel bambino disgrafico.

Presso il centro Ieled si occupa di valutazioni dello sviluppo e di terapie neuropsicomotorie.

Iscritta all’ANUPI (Associazione Nazionale Unitaria Neuro e Psicomotricisti Italiani).

Share This