Dislessia i Campanelli ‘D’allarme: Centro Ieled è un centro specialistico che si occupa delle difficoltà cognitive e emotive dei bambini e degli adolescenti, a Milano, Saronno e Pavia.

L’obiettivo del Centro è fornire alla persona un aiuto efficace, basato sulle evidenze scientifiche, in un contesto di empatia e collaborazione.

Il Centro si propone di accompagnare chi si rivolge a noi in un percorso integrato, in cui ogni aspetto del problema è accuratamente considerato e approfondito (nelle sezioni specifiche sono descritti gli iter diagnostici).

I professionisti dei centri Ieled costituiscono equipe accreditate ed autorizzate dall’Asl di Milano e dall’Asl di Varese per effettuare la prima certificazione diagnostica di Disturbo Specifico dell’Apprendimento.

Gli ambiti di specializzazione di Ieled sono nell’area dei disturbi dell’apprendimento (in particolare dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia), della psicoterapia per l’età evolutiva (in particolare il disturbo da deficit di attenzione e iperattività, DDAI o ADHD),della psicologia infantile (in particolare per la terapia dell’ansia nel bambino), della logopedia e del metodo Feuerstein.

I trattamenti di Ieled sono specialistici e ritagliati su misura. Il trattamento è sempre inserito in una realtà specifica, per questo il paziente viene supportato attraverso una comunicazione costante in tutti gli ambiti in cui si può manifestare il problema (scuola, casa, tempo libero).

Il nostro staff è formato da professionalità diverse (psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri, medici, logopedisti, psicomotricisti) il cui obiettivo è fornire una cura psicologica di eccellenza per le persone che si rivolgono a noi.

Share This