il laboratorio dei compiti

I compiti per i bambini sono molto impegnativi: il carico di lavoro può richiedere un’eccessiva quantità di tempo ed essere motivo di scontri all’interno della famiglia.

Inoltre, non è facile sviluppare da soli un metodo di studio che permetta  di studiare e apprendere in modo adeguato.
Cosa fare?
Ieled, Centro di Psicologia per l’età evolutiva, ha attivato un Laboratorio per i Compiti in cui i ragazzi imparano un metodo di studio funzionale e efficace e lo applicano in autonomia nello svolgimento concreto dei compiti.

Inoltre, i bambini e iragazzi  ricevono un supporto nello svolgimento dei compiti quotidiani, alleggerendo così il loro carico di fatica e di tempo (soprattutto nel weekend).
Come?
In piccoli gruppi, divisi per fascia di età, per un massimo 4 partecipanti. Ogni bambino, oltre ad apprendere un metodo di studio efficace, svolge concretamente i propri compiti, acquisendo nuove competenze e una maggiore autonomia.

Gli incontri hanno una durata di 2 ore, i bambini sono divisi per fascia di età in piccoli gruppi, con massimo 4 partecipanti.
Com’è strutturato?
30 minuti destinati all’apprendimento delle strategie di studio
1 ora e 30 minuti dedicata ai compiti personali

Chi?
Un’equipe multidisciplinare formata da esperti nel campo della riabilitazione cognitiva e dei processi dell’apprendimento nei bambini e dei ragazzi.
A chi è rivolto?
Bambini di scuola elementare, ragazzi delle scuole medie,  studenti delle scuole superiori.
Quando?
Il Laboratorio è attivo con percorsi di 10 incontri lunedì, mercoledì, e giovedì, nei seguenti orari: 14.45 – 16.45 oppure 17.00 – 19.00.
Dove?
Al Centro Ieled in Via Donati, 12, Milano.

Per informazioni, chiamateci al 393 56 93 176 o mandate una mail a  segreteria@ieled.it

Share This